QUANDO EMETTI una Fattura Elettronica tu la invierai al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI) e poi lo stesso Sdi procederà al controllo formale del documento e al recapito al tuo Cliente.

Ti chiederai: Ok, la recapita al Cliente, ma DOVE GLIELA MANDA?

Gliela può mandare al suo indirizzo di Posta elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo PEC del COMMERCIALISTA del suo Cliente, oppure, ad un INDIRIZZO TELEMATICO che permetterà al tuo Cliente di riceverle direttamente in una particolare buca delle lettere elettronica senza andare a prendersele nella Pec.

Se il meccanismo è questo per il tuo Cliente, sarà così anche per te!

Quindi POTRAI RICEVERE nella tua PEC, oppure nella PEC del TUO COMMERCIALISTA, o ancora in quella particolare buca delle lettere elettronica che ti permetterà di ricevere le fatture senza andare a prenderle nella tua Pec.

Quella particolare buca delle lettere elettronica, potrebbe essere la buca delle lettere elettronica del tuo commercialista che, senza più disturbarti, potrà così prelevare direttamente e in piena autonomia, tutti i tuoi documenti.

POTREBBE ESSERE una BUONA SOLUZIONE perché anche tu, ovviamente, avrai accesso alla stessa buca delle lettere elettronica e potrai visionare e prelevare tutti i documenti di tuo interesse.

Ah, dimenticavo un canale per comunicare con il tuo commercialista, ossia quello in cui ti stampi tutte le fatture che ricevi nella Pec, le metti nella solita busta e la porti al Commercialista!

Puoi farlo, ma saresti un masochista!!!

DI SICURO SARA’ UNA BELLA RIVOLUZIONE, MA ALLA FINE DOBBIAMO PRENDERE IL BUONO CHE C’E’!!

Se vuoi saperne di più, clicca qui per seguire le pillole che ti forniremo i prossimi giorni ed iscriviti al seminario che si terrà a Jesi presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino in Via XX Settembre a Jesi

ECCO COSA IMPARERAI!

  • Cosa è la fattura elettronica
  • Chi interessa e chi invece non è coinvolto
  • Come funziona il flusso relativo all’emissione, all’invio all’agenzia delle entrate ed al recapito al cliente
  • Quali possibilità hai (attrezzarti con un tuo sw, utilizzare il sw gratuito dell’agenzia delle entrate, delegare tutto al commercialista,….)
  • Quale sarà la soluzione per te più funzionale
  • Quali sono i prezzi mediamente praticati dalle sw house, dai commercialisti e dalle associazioni di categoria
  • Cosa chiedere alla tua sw house di fiducia
  • Cosa è il Circuito Marchex e perché potrebbe essere interessante entrare a farne parte

COSA NON IMPARERAI!

  • I tecnicismi legati alla compilazione della fattura elettronica
  • le modalità di invio della fattura elettronica
  • la gestione e la risoluzione dei messaggi di scarto

PERCHE’ IL SEMINARIO E’ A PAGAMENTO!

L’iscrizione avrà il costo di € 7,00 + Iva (in parte per far fronte alle spese della Sala e dell’Apericena) ma soprattutto per evitare, come è successo in passato per gli eventi gratuiti, che molti si iscrivano on line e poi non partecipino all’incontro (creando grossi problemi organizzativi e sprechi sia di denaro … e ci siamo abituati, sia di cibo … e questo mi fa arrabbiare anche più dei soldi)

Sono rimasti solo 3 giorni … non perdere gli ultimi posti disponibili

ISCRIVITI AL SEMINARIO