Aggiungere Programmi in Esecuzione Automatica su Windows 8 – Windows Server 2012

Aggiungere programmi in esecuzione automatica su Windows 8 e su Windows Server 2012 non è poi così difficile …

Il procedimento è rimasto lo stesso che in Windows 7, bisogna solo capire come accedere alla cartella Esecuzione automatica (o Startup, se il sistema è in inglese). Allora ecco tutti i passaggi da eseguire per aggiungere programmi all’avvio automatico in Windows 8.

Windows8

 

  • Premere la combinazione di tasti Win+R per far comparire la finestra di Esegui…;
  • Dare il comando %AppData% e premere il tasto Invio;
  • Recarsi nel percorso \Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup della cartella appena apertasi.

Questa è la cartella in cui vanno posizionati i collegamenti ai programmi che volete far partire automaticamente ad ogni accesso a Windows. Quindi vi basterà fare click destro sull’applicazione da impostare per l’avvio automatico, recarvi nella cartella di cui sopra e fare click destro > Incolla collegamento, proprio come si è sempre fatto in tutte le versioni precedenti di Windows. Non c’è bisogno di spiegare altro.

Trattandosi di semplici collegamenti, tutti i programmi impostati per l’avvio automatico in questo modo possono essere disattivai facilmente tornando in%AppData%\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup e gettando nel cestino le icone dei software che non si desidera più far partire automaticamente all’avvio del sistema operativo.

Posted in Informatica.

Simone Moretti

"It always seems impossible until it's done"
Nelson Mandela