Hai proprio ragione, il commercialista ti fa tutto, ma lo sai QUANTO TI ANDRA’ A COSTARE?

Se emetti una manciata di fatture all’anno, allora potrebbe veramente valere la pena far fare tutto al commercialista, ma se inizi ad emettere 40/50 o anche più fatture, bisogna far bene i conti.

Perché il tempo che non dedichi tu alla fattura elettronica ed il sw che non paghi tu per la gestione della fattura elettronica, sono invece elementi che deve mettere il commercialista che di sicuro non fa questo servizio giusto per passare una mezz’ora o per farti un regalo..

E POI c’è un PROBLEMA legato alla TEMPESTIVITA’ dell’EMISSIONE della FATTURA.

La fattura va emessa al momento dell’ultimazione del servizio o, se antecedente all’ultimazione del servizio, al momento dell’incasso.

Mi chiedo, quando sei dal cliente e devi emettere la fattura, sei sicuro che dall’altra parte il commercialista è aperto ed ha la possibilità di emettere seduta stante la fattura di cui hai bisogno?

Ma!! Per me DUE CONSIDERAZIONI LE DEVI FARE, poi decidi quello che ti è più funzionale.

IN OGNI CASO SARA’ UNA BELLA RIVOLUZIONE!!

Se vuoi saperne di più, clicca qui per seguire le pillole che ti forniremo i prossimi giorni ed iscriviti al seminario che si terrà a Jesi presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino in Via XX Settembre a Jesi

ECCO COSA IMPARERAI!

  • Cosa è la fattura elettronica
  • Chi interessa e chi invece non è coinvolto
  • Come funziona il flusso relativo all’emissione, all’invio all’agenzia delle entrate ed al recapito al cliente
  • Quali possibilità hai (attrezzarti con un tuo sw, utilizzare il sw gratuito dell’agenzia delle entrate, delegare tutto al commercialista,….)
  • Quale sarà la soluzione per te più funzionale
  • Quali sono i prezzi mediamente praticati dalle sw house, dai commercialisti e dalle associazioni di categoria
  • Cosa chiedere alla tua sw house di fiducia
  • Cosa è il Circuito Marchex e perché potrebbe essere interessante entrare a farne parte

COSA NON IMPARERAI!

  • I tecnicismi legati alla compilazione della fattura elettronica
  • le modalità di invio della fattura elettronica
  • la gestione e la risoluzione dei messaggi di scarto

PERCHE’ IL SEMINARIO E’ A PAGAMENTO!

L’iscrizione avrà il costo di € 7,00 + Iva (in parte per far fronte alle spese della Sala e dell’Apericena) ma soprattutto per evitare, come è successo in passato per gli eventi gratuiti, che molti si iscrivano on line e poi non partecipino all’incontro (creando grossi problemi organizzativi e sprechi sia di denaro … e ci siamo abituati, sia di cibo … e questo mi fa arrabbiare anche più dei soldi)

 

ISCRIVITI AL SEMINARIO