Registratore Cassa Telematico perché è fondamentale avere l’assistenza?

Scrivo questo articolo per cercare di informare tutti sull’importanza di avere un’ assistenza adeguata 

e certificata per i registratori di cassa telematici.

In molti mi chiedono di fare il preventivo per la fornitura dei registratori di cassa telematici ma io piuttosto che farlo tendo a spiegare l’importanza di avere un’assistenza certificata e immediata.

Pertanto quando vi verrà fatta l’offerta  per l’acquisto, vi prego di chiedere al venditore che tipo di garanzie e assistenza vi garantisce.

Ora non è più come prima che veniva  sostituito facilmente,  ora i registratori vanno collegati e scollegati con il sito dell’ Agenzia delle Entrate e tutto questo deve essere comunicato elettronicamente…….

Bisogna comunicare il motivo del mancato utilizzo, ci sono delle procedure da mettere in piedi, chiamate procedure di emergenza che si devono fare dal sito dell’ Agenzia delle Entrate:

Assenza di Rete

      • in caso di mancanza di connessione internet si deve mandare il file telematico generato dal registratore di cassa all’Agenzia delle Entrate

Dispositivo fuori servizio

      • in caso di mancato funzionamento o rottura  del registratore di cassa telematico vanno comunicati gli incassi giornalieri

Trasmissione Scartata

      • in caso di invio di file con data errata

Registro corrispettivi manuale per mancato funzionamento del registratore di cassa telematico obbligatorio

      • dove annotare tutti gli incassi giornalieri  che dovranno essere comunicati telematicamente all’Agenzia delle Entrate
      • acquistabile online dal nostro sito e-commerce
      • https://www.ilcentrofb.it/prodotto/registro-mancato-funzionamento-registratore-di-cassa/

Ripristino Registratore Riparato 

Certificazione con stampa del qrcode del nuovo registratore telematico in caso di sostituzione

Noi raccogliendo le richieste dei clienti abbiamo messo in piedi 3 tipologie di contratti di assistenza

che simbolicamente li abbiamo chiamati :

  • Argento
    • dove garantiamo l’assistenza al corretto funzionamento del registratore telematico
  • Oro
    • dove oltre a garantire l’assistenza al corretto funzionamento del registratore telematico 
    • garantiamo il funzionamento e collegamento alla rete aziendale e internet
  • Platino
    • dove oltre alle altre 2
    • garantiamo l’assistenza completa con il sito dell’ Agenzia delle Entrate per tutte le problematiche legate al mancato invio,rottura, sostituzione registratore di cassa,etc….

 

 

Chiamaci subito per avere tutte le informazioni allo 0731.4309

e senza alcun impegno risponderemo a tutte le tue domande

oppure contattaci e ti richiameremo noi 

Posted in News, Registratori di Cassa.

Francesco Barchiesi