Si applica a Windows SBS 2008 e Windows sbs 2011 – in relazione al certificato emesso dal server per le policy riguardanti Microsoft Exchange Server. Il certificato dal momento dell’emissione ha validità di 2 anni e alla scadenza va rinnovato per il corretto funzionamento di tutte le applicazioni Outlook nei computer clients

Seguire questa semplice procedura loggandosi come administrator al Server.

sbs2011

  • Aprire Windows SBS Console
  • Andare nella sezione Rete –> Connettività
  • Selezionare Certificate
  • Dai Attività Connettività lanciare il tool Risolvi problemi di Reteper l’analisi e la correzione dei vari problemi problemi
  • Dopo che l’analisi sarà finita ci verranno proposte varie correzioni da fare, lasciamo selezionata solo la voce riguardante il rinnovo del nostro Certificato e facciamo avanti
  • A lavoro finito il Certificato verrà applicato automaticamente e l’avviso che compariva all’apertura di Outlook non verrà piu visualizzato

Il Certificato si rinnova per 2 anni di default