Stai sempre seduto davanti a una scrivania in ufficio ?

Questo può mettere la tua schiena a rischio, ma ci sono diversi modi per migliorare la tua situazione.

In questo video articolo, vi mostreremo come migliorare la tua postura e finalmente trovare la sedia perfetta.

Oltre ai 5 elementi fondamentali che deve avere una sedia da ufficio, vedremo le regole stabilite dal D.Lgs 81/2008, art. 178, coome 1 lett. a) in merito alla sicurezza sul lavoro.

Trascorrere ore intere davanti a una scrivania in ufficio può mettere a dura prova la tua postura e il comfort.

Tuttavia, ci sono modi per migliorare la situazione.

In questo articolo, esploreremo come migliorare la tua postura in ufficio e come trovare la sedia perfetta.

Scegli la sedia giusta con questi 5 elementi fondamentali:

1. Meccanismo di elevazione a gas 

Il meccanismo di elevazione a gas della sedia ti permette di regolare l’altezza.  E’ fondamentale per adattare la sedia alle tue esigenze personali e alla tua altezza. Inoltre, è fondamentale che il meccanismo di sollevamento sia stabile, garantendo la libertà di movimento e una posizione comoda durante l’intera giornata lavorativa.

2. Schienale con supporto lombare regolabile in altezza

Un supporto lombare  è essenziale per prevenire il dolore alla schiena e migliorare la postura. Il decreto legge sulla sicurezza del lavoro evidenzia che lo schienale deve fornire un adeguato supporto alla regione dorso-lombare dell’utente, con altezza e inclinazione regolabile. E’ fondamentale per ridurre il rischio di problemi alla schiena e mantenere una postura corretta.

3. Braccioli fissi regolabili 

I braccioli regolabili sono importanti per ridurre lo stress sulle braccia e polsi. Essi devono essere in grado di adattarsi alle tue esigenze, consentendoti di lavorare in maniera comoda. La regolabilità in altezza, larghezza e profondità dei braccioli permette di personalizzare la sedia e migliorare la tua postura.

4. Ergonomia della seduta per il massimo del comfort

L’ergonomia è un fattore fondamentale in una sedia da ufficio. La seduta dove essere progettata per ottimizzare il tuo comfort e la tua postura. Prima di acquistare una sedia ,dove passerai circa 8 ore al giorno, assicurati che la sedia sia realizzata con materiali di alta qualità e una struttura che favorisca una corretta postura durante tutto il giorno lavorativo.

5. Certificazione e garanzia fino a 5 anni

La sicurezza sul luogo di lavoro è fondamentale. La legge sulla sicurezza del lavoro stabilisce che il sedile di lavoro deve essere certificato per un uso intensivo di 24 ore. Questo significa che la sedia è stata testata e approvata per garantire la durabilità e la sicurezza, riducendo al minimo il rischio di incidenti o lesioni.

Rispettare le normative per la tua sicurezza

Scegliere la sedia perfetta per il tuo ufficio è fondamentale per migliorare la tua postura e il tuo benessere psicofisico.

Con questi cinque elementi  e il rispetto delle normative di sicurezza, sarai sulla strada giusta per un ambiente di lavoro  confortevole e salutare.

In conclusione, migliorare la tua postura in ufficio è essenziale per prevenire problemi di salute e lavorare in modo più efficiente.

Scegli con cura la tua sedia da ufficio

sfoglia il nostro catalogo online, segnati il modello e acquistala subito online

con la nostra formula soddisfatti o rimborsati

Sfoglia subito il catalogo online

Hai scelto la tua sedia?

Ora acquistala subito online con noi Soddifatti o Rimborsati 

Acquista la tua sedia ufficio online Soddifatti o Rimborsati

Richiedi il catalogo cartaceo te lo invieremo subito gratuitamente con una speciale offerta: