Scopriamo insieme il mondo Kyocera Stampanti Multifunzione Fotocopiatrici Laser

Oggi vi presento un prodotto che noi commercializziamo da tanti anni Kyocera ma lo facciamo principalmente per un motivo ben specifico:

Grande attenzione e soprattutto ricerca per la salvaguardia dell’ ambiente.

Kyocera, è una multinazionale che fa tantissime cose, ma il suo core-business principale sono le stampanti, multifunzione, fotocopiatrici e tutto il sistema documentale.

Kyocera  l’abbiamo “sposata” tanti anni fa per un motivo principale perché è sempre stata attenta alla salvaguardia del nostro mondo.

E’ importante, più che mai in questi giorni,  stare attenti al nostro pianeta perché abbiamo visto quello che cosa è successo e che tutt’ora viviamo con il maledetto Coronavirus.

 Quanto siamo soggetti a cambiamenti climatici sempre più forti e virus letali che addirittura “bloccano il mondo”.

 Kyocera che è da sempre stata attenta al nostro mondo. 

Stampanti Multifunzione hanno i toner e tamburi che sono molto dannosi per l’ambiente però Kyocera ha sempre lavorato  per rendere tutto il mondo delle stampanti e multifunzioni ecologico. 

Infatti ha inventato e brevettato il sistema Ecosys.

Kyocera, nasce  in Giappone nella città di Kyoto ed è leader mondiale nella Ceramica ecco spiegato il suo nome Kyo-cera

Dal loro mondo della ceramica  sono partiti ed hanno inventato e brevettato il tamburo delle stampanti in ceramica.

Grazie a questo sistema brevettato tutti i tamburi, che sono la parte più inquinate insieme al toner delle stampanti e multifunzione, sono in ceramica.

Ma questo che vuol dire? 

Il toner sul tamburo in ceramica non viene assorbito dal sistema e  questo permette a tutti i sistemi di avere i tamburi a lunghissima  durata.

Anche la stampante più piccola dal costo di acquisto  intorno ai € 200,00 per intenderci ha un tamburo ed è l’unico al mondo garantito per 100.000 copie.

Samsung HP Brother solo per citare alcune marche i tamburi  sono da 20.000  copie  massimo.

Se il tamburo di una macchina base detta in gergo Home ha un  minimo di 100.000 copie, sui sistemi multifunzione più grandi che noi vendiamo o noleggiamo  negli studi commerciali, nelle aziende i tamburi vanno da 250/300.000 a 500.000 copie.

Questo vuol dire un risparmio grandissimo sia dal punto di vista di gestione della stampante e ma soprattutto di risparmio economico.

I Tamburi permettono anche di avere una lunghissima durata anche dei toner da 3.000 a 25.000 copie.

Ma soprattutto, vuol dire un grossissimo rispetto dell’ambiente, la ceramica è riciclabile e tutte le stampanti, multifunzione o fotocopie sono fatti con materiali riciclabili. 

Ecco, perché oggi voglio parlare non tanto del prodotto ma della filosofia aziendale che abbiamo sposato e che sarà sempre più per noi un fattore di primaria importanza nella scelta dei prodotti che andremo a vendere.

 Kyocera se andate sul loro sito parla della dematerializzazione del sistema cartaceo, hanno sviluppato un software che tramite l’utilizzo degli scanner  che sono nei sistemi multifunzione si arriverà a togliere completamente l’utilizzo della carta. 

E’  un sistema sviluppato per portare tutte le aziende, professionisti, a non  sprecare più la carta a non stampare più niente.

Un’altro grosso problema del nostro mondo, il disboscamento.

Ti sembrerà un controsenso, che un’ azienda che costruisce e vende  stampanti, fotocopiatrici,  sviluppi e brevetti un software per togliere completamente la carta negli uffici.

Ebbene si, è partendo dal loro prodotto che hanno sviluppato tutti sistemi e soluzioni per il rispetto dell’ambiente.

Ognuno di noi cerca sempre delle soluzioni che lo aiutino ad ottenere questi obbiettivi nell’ambito lavorativo:

  • + vendite
  • + produttività
  • + profitti
  • + clienti
  • zero seccature
  • immagine migliore
  • + tempo libero

con Kyocera le otterrai tutte

né siamo talmente certi dei risultati che vi garantiamo l’acquisto

Chiamateci 0731.4309 e insieme troveremo la soluzione migliore per la vostra attività. 

Posted in News, Office Automation.

Francesco Barchiesi