Sei un idraulico sai che devi fare lo scontrino telematico

Sei un idraulico?

Ti occupi di manutenzione delle caldaie?

Fai le ricevute fiscali delle manutenzioni?

Ebbene si anche tu devi dotarti di un registratore di cassa telematico ed emettere il documento commerciale di vendita o prestazione.

e voi direte:

che roba è il documento commerciale di vendita?

non è niente altro che lo Scontrino Fiscale Telematico emesso con il Registratore di Cassa Telematico, su un supporto cartaceo avente le dimensioni opportune per assicurare al destinatario la sua leggibilità, la gestione e la conservazione.

Molti mi chiedono:

ma se debbo inserire i dati anagrafici del cliente perché deve detrarlo fiscalmente, come si deve fare?

Semplice cliccando sul pulsante CLIENTE il registratore telematico diventa come una tastiera del pc e puoi inserire Cognome e Nome e Codice Fiscale o P.iva. e poi inserire gli importi dei servizi e/o prodotti.

Lo sai che il nostro caro governo ha messo 2 importanti agevolazioni fiscali:

  1. Credito Imposta fino al 50% massimo € 250,00 da portare in detrazione sulla liquidazione iva del mese o trimestre successivo al pagamento che deve essere tracciato (bonifico, carta credito, ri.ba.) no denaro contante
  2. Super Ammortamento del 130% che in base al reddito e la tipologia azienda (persona fisica, società di persone, società di capitali) ti porterà ad avere un risparmio fiscale notevole.

E noi siccome siamo buoni e non vogliamo essere da meno del nostro caro amato governo ci abbiamo messo 2 regali a chi ci sceglierà….

Quindi non ti resta che fare una cosa di venire a trovarci o di chiamarci 0731.4309

Posted in News, Registratori di Cassa.

Francesco Barchiesi