Il costo del servizio di rilascio SPiD è di

Servizio: € 29,00   iva compresa

Servizio + Assistenza Attivazione : € 39,00   iva compresa

SPiD – La tua identità digitale in pochi minuti

Nel nostro punto vendita a JESI in Viale della Vittoria 7/a il nostro personale specializzato e autorizzato dal Gruppo Buffetti spa sarà in grado in pochi minuti di rilasciare la tua Identità Digitale tramite Spid.

Puoi venire in orario di negozio: dal lunedì al venerdì – mattina ore 8.30 / 12.30 – pomeriggio 14.30 / 18.30

SE VUOI EVITARE INUTILI ATTESE PUOI PRENDERE APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL NUMERO 0731 4309 O COMPILA QUI SOTTO IL FORM:

[Form id=”31″]

 

oppure inviaci una mail a info@ilcentrofb.it

 

 

Cos’è SPID?

L’Identità Digitale semplice, sicura, veloce

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.

SPID è un sistema di Identificazione Digitale che, con un unico account, consente di accedere in modo sicuro, semplice e veloce a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e (in futuro) aziende private che sono parte del sistema SPID.

Il circuito SPID accorpa diversi soggetti:

  • L’utente, che può essere un cittadino o un’impresa: è il titolare dell’identità digitale, che deve essere richiesta a un gestore dell’identità.
  • Il gestore dell’identità digitale: è il soggetto accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale a cui è affidato il ruolo di creare e gestire le identità digitali, in maniera del tutto sicura. Il Centro F.B. srl ha stipulato un accordo con il Gruppo Buffetti spa  che fa parte dei gestori che hanno ricevuto l’accreditamento.
  • Il fornitore di servizi: si tratta degli enti pubblici che erogano servizi online che richiedono all’utente un’identificazione certa garantita dalle credenziali SPID.

L’obiettivo è rendere i servizi online facilmente fruibili: non sarà infatti più necessario creare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password, con SPID ne basta solamente una.

A chi è rivolto?

Tutti i cittadini maggiorenni possono richiedere SPID

SPID può essere richiesto da tutti i cittadini italiani maggiorenni oppure stranieri con permesso di soggiorno e residenti in Italia.

Alcuni esempi:

  • Professionisti: per rendere più efficiente il lavoro, evitare code agli sportelli e trasmettere facilmente documenti e pratiche alla Pubblica amministrazione.
  • Insegnanti di ruolo: per ottenere il bonus di 500 euro da destinare all’aggiornamento professionale. Il Bonus è un’iniziativa del Miur.
  • 18enni: per accedere a 18app e attivare il bonus cultura. L’iniziativa del Mibac che offre ai neo maggiorenni un bonus di 500 euro da spendere in attività culturali.
  • Pensionati: avranno a portata di click tutte le informazioni sulla pensione. In ogni momento potranno accedere al servizio di consultazione Cedolino pensione e ai servizi collegati.

Come funziona?

Con SPID hai sempre accesso a tutti i servizi abilitati

Una volta ottenuto il tuo  ID potrai accedere in qualsiasi momento a tutti i servizi abilitati. Ecco come: quando sei sul portale di una Pubblica Amministrazione o di una azienda privata (ad esempio l’INPS o la tua banca) cerca il logo di SPID per verificare che sia possibile effettuare l’accesso. Scegli poi di autenticarti  ed inserisci le credenziali richieste.