Dal primo Gennaio 2019 non sarà più possibile emettere fatture in formato cartaceo, o meglio, se anche volessi continuare ad emetterle, purtroppo non avranno più alcun valore fiscale.

E’ uno dei CAMBIAMENTI più RADICALI degli ultimi decenni e cambierà completamente la gestione amministrativa di ogni azienda.

Ti faccio degli esempi:

  • Per l’EMISSIONE della FATTURA dovrai per forza affidarti ad un apparecchio elettronico (pc, tablet, cellulare..)
  • Se SBAGLI una FATTURA…..non la potrai più strappare, ma la dovrai registrare e poi emettere una nota di credito
  • La fattura, non LA INVII più al tuo cliente ma all’AGENZIA delle ENTRATE perché poi sarà la stessa agenzia a recapitarla al tuo cliente
  • Oggi l’agenzia delle entrate conosce chi sono i nostri clienti e quanto gli vendiamo, conosce i nostri fornitori e quanto ci acquistiamo, ma dal primo gennaio 2019 saprà anche quali articoli vendiamo, quali compriamo e a quale prezzo!
  • ….

UNA BELLA RIVOLUZIONE!!

Se vuoi saperne di più, clicca qui per seguire le pillole che ti forniremo i prossimi giorni ed iscriviti al seminario che si terrà a Jesi presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino in Via XX Settembre a Jesi

 

ECCO COSA IMPARERAI!

IMPARERAI:

  • Cosa è la fattura elettronica
  • Chi interessa e chi invece non è coinvolto
  • Come funziona il flusso relativo all’emissione, all’invio all’agenzia delle entrate ed al recapito al cliente
  • Quali possibilità hai (attrezzarti con un tuo sw, utilizzare il sw gratuito dell’agenzia delle entrate, delegare tutto al commercialista,….)
  • Quale sarà la soluzione per te più funzionale
  • Quali sono i prezzi mediamente praticati dalle sw house, dai commercialisti e dalle associazioni di categoria
  • Cosa chiedere alla tua sw house di fiducia
  • Cosa è il Circuito Marchex e perché potrebbe essere interessante entrare a farne parte

 

COSA NON IMPARERAI!

NON IMPARERAI:

  • I tecnicismi legati alla compilazione della fattura elettronica
  • le modalità di invio della fattura elettronica
  • la gestione e la risoluzione dei messaggi di scarto

ISCRIVITI AL SEMINARIO

L’iscrizione avrà il costo di € 7,00 + Iva (in parte per far fronte alle spese della Sala e dell’Apericena) ma soprattutto per evitare, come è successo in passato per gli eventi gratuiti, che molti si iscrivano on line e poi non partecipino all’incontro (creando grossi problemi organizzativi e sprechi sia di denaro … e ci siamo abituati, sia di cibo … e questo mi fa arrabbiare anche più dei soldi)