Ami Non Ami il tuo lavoro

Ho dato questo titolo al mio articolo Ami non Ami perché secondo me è la domanda fondamentale che dobbiamo farci per capire se amiamo o non amiamo il lavoro che facciamo.

Incontro, Ascolto e Sento ogni giorno tante persone grazie al mio lavoro e purtroppo sempre più spesso hanno un  atteggiamento pessimista, di lamento continuo, di non essere felici per niente.

Certo la situazione nel mondo e nel nostro bel paese  non è rosea, è inutile nascondersi o far finta di nulla……. ma dobbiamo sempre svegliarci con un atteggiamento “Sì”, dobbiamo credere in noi stessi, dobbiamo trovare qualcosa in cui credere, qualcosa che amiamo fare.

Fondamentale per noi venditori perché se non amiamo il nostro lavoro, se non amiamo l’ azienda dove lavoriamo, se non ammiriamo i nostri capi,  se non amiamo i prodotti che dobbiamo vendere,  tutte queste componenti ci influenzeranno sulla nostra concentrazione, sul nostro impegno, sulla nostra attenzione e inevitabilmente ci comprometterà i nostri guadagni, le nostre convinzioni, il nostro atteggiamento.

E quando ami ciò che vendi il

CLIENTE COMPERA, TI SARA’ FEDELE E SOPRATTUTTO SARA’ IL TUO SPONSOR

Sono 31 anni che faccio il venditore pertanto Amo profondamente farlo ed ho sempre lavorato in questo modo e desidero trasmettere la mia piccola esperienza di vita lavorativa a tutti.

Qui vi riporto i 10 punti fondamentali della mia vita lavorativa:

  1.  Pensare sempre positivo
  2. Mettermi al posto del Cliente
  3. Dimostrare di essere affidabile
  4. Far capire la differenza con la concorrenza
  5. Offrire un servizio indimenticabile
  6. Arrivare alla fedeltà
  7. Iniziare la giornata sempre con 2 o 3 cose importanti che devo realizzare
  8. Togliere tutte le distrazioni durante il lavoro…… (facebook personale, whatsapp, telegram,social in genere, cazzeggio in genere…..)
  9. Studiare minimo 1 ora al giorno
  10. Esaminare se a fine giornata ho raggiunto gli obiettivi posti alla mattina.

ama sempre ciò che fai, e ti sentirai realizzato.

 

E-mail:
Desidero Ricevere i vs. articoli di Marketing caffè:
Parola:

Posted in Marketing.

Francesco Barchiesi

One Comment

Lascia un commento