Dal primo Gennaio 2019 non sarà più possibile emettere fatture in formato cartaceo, o meglio, se anche volessi continuare ad emetterle, purtroppo non avranno più alcun valore fiscale.

Il cambiamento sarà di impatto ma se ci prepariamo per tempo riusciremo a digerirlo meglio.

A cosa faccio riferimento?

Sto pensando ai BIGLIETTINI da VISITA, una banalità!

Se andiamo al ristorante e chiediamo la fattura, se non siamo già clienti dobbiamo fornire tutti i dati anagrafici e a volte, visto che siamo sempre di corsa e che la spesa potrebbe essere di una manciata di euro, magari lasciamo stare e prendiamo una ricevuta o addirittura lo scontrino fiscale.

Da oggi possiamo andare nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate e creare il nostro QR CODE.

Il QR Code è un’immagine che lasciata leggere ad un lettore di QR Code, ma anche al telefono cellulare, fornisce tutti i dati anagrafici della nostra azienda.

Quindi, se tutti scaricassimo il nostro QR Code e lo facessimo inserire nel bigliettino da visita, RICHIEDERE una FATTURA, ma soprattutto EMETTERLA, sarà un GIOCO DA RAGAZZI!

DI SICURO SARA’ UNA BELLA RIVOLUZIONE, MA ALLA FINE DOBBIAMO PRENDERE IL BUONO CHE C’E’!!

Se vuoi saperne di più, clicca qui per seguire le pillole che ti forniremo i prossimi giorni ed iscriviti al seminario che si terrà a Jesi presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino in Via XX Settembre a Jesi

ECCO COSA IMPARERAI!

  • Cosa è la fattura elettronica
  • Chi interessa e chi invece non è coinvolto
  • Come funziona il flusso relativo all’emissione, all’invio all’agenzia delle entrate ed al recapito al cliente
  • Quali possibilità hai (attrezzarti con un tuo sw, utilizzare il sw gratuito dell’agenzia delle entrate, delegare tutto al commercialista,….)
  • Quale sarà la soluzione per te più funzionale
  • Quali sono i prezzi mediamente praticati dalle sw house, dai commercialisti e dalle associazioni di categoria
  • Cosa chiedere alla tua sw house di fiducia
  • Cosa è il Circuito Marchex e perché potrebbe essere interessante entrare a farne parte

COSA NON IMPARERAI!

  • I tecnicismi legati alla compilazione della fattura elettronica
  • le modalità di invio della fattura elettronica
  • la gestione e la risoluzione dei messaggi di scarto

PERCHE’ IL SEMINARIO E’ A PAGAMENTO!

L’iscrizione avrà il costo di € 7,00 + Iva (in parte per far fronte alle spese della Sala e dell’Apericena) ma soprattutto per evitare, come è successo in passato per gli eventi gratuiti, che molti si iscrivano on line e poi non partecipino all’incontro (creando grossi problemi organizzativi e sprechi sia di denaro … e ci siamo abituati, sia di cibo … e questo mi fa arrabbiare anche più dei soldi)

 

ISCRIVITI AL SEMINARIO