Ho deciso di fare questo articolo perché in questi giorni girando e telefonando per la vendita dei registratori di cassa telematici , mi sono imbattuto con clienti disorientati dalle numerose offerte ricevute da tutte le parti.

Quindi mi sono sentito in dovere di fare un piccolo vademecum di domande che andranno fatte  quando riceverete l’offerta, per non incorrere in qualche sorpresa nel dopo acquisto……

Ho  visto offerte e volantini lasciati con prezzi  assurdi e decisamente sotto costo e poco chiari perché puntano tutto sul prezzo.

  • Ma cosa succede dopo?
  • Che costi “nascosti” ci saranno?
  • Che assistenza viene garantita?

Ho stilato le domande che dovete assolutamente fare per non incorrere in sorprese e vi consiglio di farvele mettere per iscritto:

  • Quanto dura la memoria DFGE?
    1. questo perché alcuni venditori un po’ furbi impostano la scadenza ad 1 anno pertanto vi troverete a dover pagare ogni anno l’acquisto della memoria con un costo che varia dai 50,00 ai 70,00 euro
    2. invece la memoria DFGE se non modificata nei registratori di cassa telematici dura dai 2 e mezzo ai 3 anni sempre con gli stessi costi
    3. questo vuol dire risparmiare dei bei soldini…….
  • Qual’ è il ciclo di vita naturale del registratore telematico?
    1. normalmente un registratore telematico dura dai 5 ai 7/8 anni
  • Se non ho internet  e neanche il telefono, ma ho il telefono cellulare  posso ugualmente inviare lo scontrino telematico?
    1. Assolutamente Sì. Certo avere una connessione internet è importante ma può essere utilizzata la rete del cellulare tramite la condivisione e avendo un dispositivo wifi collegato alla rete elettrica, senza assolutamente dover fare la fibra o abbonamenti con un aggravio di costi
  • Come viene gestito lo scontrino parlante per l’inserimento del codice fiscale del cliente per la lotteria abbinata ai scontrini fiscali telematici?
  • ci sono 2 modalità:
    1. inserimento del codice fiscale da tastiera manualmente
    2. inserimento tramite lettore barcode della tessera sanitaria, quindi fatevi dire il costo?
  • La stampa del qrcode è inclusa e viene stampata su etichetta certificata dall’ Agenzia delle Entrate?
    1. dovete chiedere se vi faranno la stampa del qrcode su etichetta speciale con logo certificato Agenzia delle Entrate 
  • Che tipo di Assistenza viene garantita?
    1. questo è il punto fondamentale  dovete farvi mettere per iscritto cosa viene garantito perché adesso tutto deve funzionare sempre alla perfezione, in quanto si ha l’obbligo di mandare telematicamente tutti i giorni all’Agenzia delle Entrate l’incasso giornaliero

 

Per qualsiasi  informazione chiamaci senza alcun impegno saremo lieti di darti tutte le informazioni utili

0731.4309