SE SBAGLIO UNA FATTURA ELETTRONICA COME FACCIO A STRAPPARLA??

Se SBAGLI ad emettere una FATTURA ELETTRONICA, non ci sono problemi, ma non ci sono neanche tante soluzioni!

Infatti, una volta completata la fattura elettronica, questa viene inviata al Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate (SdI) che procede al controllo formale della stessa per poi recapitarla al nostro Cliente.

Questo sta a significare che una volta che l’abbiamo inviata allo SdI, purtroppo non c’è più modo di ritirarla e l’unica strada da percorrere per l‘annullamento della fattura è l’emissione di una NOTA DI CREDITO.

Purtroppo capita di sbagliare gli importi o la dicitura inserita in fattura ma da gennaio 2019 NON sarà più POSSIBILE accordarsi per lo STRALCIO del vecchio documento e per la sostituzione con quello corretto.

Ci sarà da metterci veramente tanta attenzione, ma non c’è via d’uscita!

Se vuoi saperne di più, clicca qui per seguire le pillole che ti forniremo i prossimi giorni ed iscriviti al seminario che si terrà a Jesi presso la Sala del Lampadario del Circolo Cittadino in Via XX Settembre a Jesi

ECCO COSA IMPARERAI!

  • Cosa è la fattura elettronica
  • Chi interessa e chi invece non è coinvolto
  • Come funziona il flusso relativo all’emissione, all’invio all’agenzia delle entrate ed al recapito al cliente
  • Quali possibilità hai (attrezzarti con un tuo sw, utilizzare il sw gratuito dell’agenzia delle entrate, delegare tutto al commercialista,….)
  • Quale sarà la soluzione per te più funzionale
  • Quali sono i prezzi mediamente praticati dalle sw house, dai commercialisti e dalle associazioni di categoria
  • Cosa chiedere alla tua sw house di fiducia
  • Cosa è il Circuito Marchex e perché potrebbe essere interessante entrare a farne parte

COSA NON IMPARERAI!

  • I tecnicismi legati alla compilazione della fattura elettronica
  • le modalità di invio della fattura elettronica
  • la gestione e la risoluzione dei messaggi di scarto

PERCHE’ IL SEMINARIO E’ A PAGAMENTO!

L’iscrizione avrà il costo di € 7,00 + Iva (in parte per far fronte alle spese della Sala e dell’Apericena) ma soprattutto per evitare, come è successo in passato per gli eventi gratuiti, che molti si iscrivano on line e poi non partecipino all’incontro (creando grossi problemi organizzativi e sprechi sia di denaro … e ci siamo abituati, sia di cibo … e questo mi fa arrabbiare anche più dei soldi)

 

ISCRIVITI AL SEMINARIO

 

Posted in Fatturazione Elettronica, News.

Simone Moretti

"It always seems impossible until it's done"
Nelson Mandela