In questi giorni abbiamo notizie che l’Agenzia delle Entrate

ha iniziato i controlli presso i negozi e attività commerciali per vedere se vengono emessi in maniera corretta gli scontrini fiscali con pagamento elettronico.

Da una verifica presso i nostri clienti putroppo stiamo rilevando che in pochissimi utilizzano questa funzione.

L’indicazione di pagamento elettronico degli scontrini fiscali è da sempre OBBLIGATORIA e purtroppo sono previste delle sanzioni…………………………

Ora con la nuova Lotteria degli Scontrini che è fondamentale farlo,  perché  la lotteria funzionerà in maniera automatico quando verrà indicato il pagamento con carta di credito o bancomat.

Lo scontrino verrà emesso con in fondo un codice bidimensionale relativo alla lotteria istantanei degli scontrini.

Tutti i registratori di cassa hanno un pulsante che indica il pagamento elettronico e che va obbligatoriamente digitato nel caso il cliente paghi con carta di credito o bancomat.

Ora vi spiego operativamente come emettere gli scontrini fiscali con pagamento elettronico nel 90% dei registratori di cassa:

  1. Digitare l’importo;

  2. digitare il reparto;

  3. digitare il pulsante con simboli Carta di Credito.

  4. Uscirà lo scontrino da consegnare al cliente (da Gennaio 2024 sarà stampato in fondo il codice bidimensionale della lotteria istantanea degli scontrini).

L’Agenzia delle Entrate farà un controllo incrociato tra gli scontrini emessi con pagamento elettronico e gli incassi bancari fatti con carta di credito e bancomat, e putroppo se ci saranno differenze, l’esercente è obbligato a giustificare il motivo di mancata emissione dello scontrino fiscale in maniera corretta…..

Per qualsiasi ulteriore informazione non esitate a contattarci allo 0731.4309 e vi daremo tutte le informazioni.